Cinema all’aperto a Villa Belvedere Radicati
Settembre 11 @ 21:00 - 23:00
Ingresso gratuitoCinema all’aperto torna a Villa Belvedere Radicati a Saluzzo: un settembre di grandi emozioni cinematografiche
Torna il cinema all’aperto sul terrazzo panoramico di Villa Belvedere Radicati, in via San Bernardino 17 a Saluzzo. Saranno proiettati due film che promettono di regalare emozioni intense e riflessioni profonde. L’appuntamento è per mercoledì 11 e 18 settembre, con inizio delle proiezioni alle 21 ed è a cura dell’associazione “La Mosca sul Muro” di Venasca assieme all’associazione Arte Terra e Cielo che gestisce l’antica dimora.
Il film in programma mercoledì 11 settembre è “Aftersun”, opera prima della giovane regista scozzese Charlotte Wells.
Girato nel 2022, il film ha subito conquistato la critica, ottenendo una candidatura ai Premi Oscar. Wells, che ha definito il suo film “emotivamente autobiografico”, racconta la storia di una donna che, attraverso i ricordi delle vacanze trascorse con il padre, cerca di comprendere meglio il genitore e il loro complesso rapporto.
Un’opera intima e toccante, capace di esplorare con delicatezza e profondità le dinamiche familiari e il potere della memoria.
Le serate di cinema all’aperto a Villa Belvedere Radicati rappresentano un’occasione imperdibile per godere del grande schermo in un contesto unico, circondati dalla bellezza del panorama saluzzese, sotto il secolare Cedro del Libano.
Per informazioni:
associazione.arteterracielo@gmail.com oppure: info@villabelvedereradicati.it
Tel: 351-5718472.