Loading Events

« All Events

  • This event has passed.

EFFETTO NOTTE – La prima notte bianca dell’estate!

Giugno 1 @ 18:00 - 23:30

EFFETTO NOTTE suona l’estate!

Miti greci, musiche, storie e giochi per una serata davvero speciale!

Effetto Notte è da sempre una grande festa di strada e piazza, che si colora di acrobazie, ingegno e magia, musica. Si colora delle persone che vivono Saluzzo e del gusto e dell’ospitalità che i locali saluzzesi sanno offrire. Dopo aver fatto “volare” tre danzatrici e aver reso un campanile palco per guardare la bellezza con la testa all’insù, ora da parte della Fondazione Amleto Bertoni ancora uno sforzo per conquistare il pubblico.

Cambiamo palco, torniamo a terra e accendiamo alcune isole con storie di avventure, mari e miti: in scena “MYTHOS” di ARTEMAKIA, i miti greci in una rivisitazione circense. Una passeggiata tra Narciso e Icaro, Perseo e Medusa … e il Minotauro. Tra un’isola e l’altra la musica che accende i locale, concreti per portare generi e toccare sensibilità diverse, i giochi per le famiglie.

Ma Effetto Notte infatti non si ferma. Per le famiglie arriva sotto in Piazza Risorgimento il Ludobus con i suoi grandi giochi. La musica OccitanaZone D’ombra, gli Sbandieratori.

I locali aderenti: Picciotto Rosticceria Siciliana, Ristorante Pizzeria Canoa, Caffè Dublino, Montmartre, Bar Manhattan, Caffè Pellico, Bar Corona Grossa, Mixology, Tabaccheria Sabena, Il Bicchio, Birrificio della Granda, Il Baricentro, Caffè della Vittoria, Turn Over, Gelateria Dabun, Pizzeria Piedigrotta, Ristorante Rododendro, Caffè Principe, Caffè Stradivari, Libreria Mondadori, Tastè bistrot , On the Corner, Trattoria I Quat Taulin, Bar Crystal, And – Abbigliamento

 

Si apre così , giunta alla sua 19ª edizione, la rassegna che unisce musica, gusto e feste di piazza!

 

 

Details

Date:
Giugno 1
Time:
18:00 - 23:30
Event Category:
Event Tags:
, , , ,

Visit Saluzzo

Visit Saluzzo è il punto di riferimento per scoprire Saluzzo e i suoi dintorni: arte, cultura, enogastronomia ed eventi ai piedi del Monviso.