Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

Federico Fauro in Scena con “Irrimediabilmente” a Villa Belvedere Radicati

Luglio 17 @ 21:00 - 23:00

€10

Un viaggio teatrale tra le opere di Italo Svevo, con tocchi di espressionismo e comicità. Mercoledì 17 luglio alle 21 a Villa Belvedere Radicati

L’attore  Federico Fauro porta in scena mercoledì 17 luglio alle 21:00 lo spettacolo “Irrimediabilmente” a Villa Belvedere Radicati.

Nel giardino della dimora storica sulla collina di Saluzzo, in via San Bernardino 17, Fauro, che è anche autore del testo, esplora la vita e le opere di Italo Svevo attraverso un’interpretazione teatrale influenzata da Dario Fo, con tocchi di espressionismo e comicità.

L’essenza della vita e dell’opera di Italo Svevo vengono narrate in “Irrimediabilmente”, spettacolo scritto da Fauro lo scorso anno in occasione del centenario della pubblicazione de “La coscienza di Zeno”.

La performance  si distingue per un approccio fisico e un uso sapiente di una scenografia minimale, in cui due maschere della Commedia dell’Arte incarnano il Dottor S. e Zeno anziano.

L’attore esplora in profondità l’evoluzione della figura dell’Inetto nelle opere di Svevo, stabilendo paralleli intriganti tra la vita dell’autore e la sua produzione letteraria.

La rappresentazione offre uno spettacolo avvincente che, con tocchi di comicità e un ritmo incalzante, cattura l’attenzione del pubblico, rendendo “Irrimediabilmente” una scelta imperdibile per gli amanti della cultura e della teatralità intelligente.

Ingresso: intero 10 euro, ridotto 8 euro (per gli associati ad Arte Terra e Cielo), 5 euro per i minori di 18 anni.

Per informazioni e prenotazioni:  associazione.arteterracielo@gmail.com / info@villabelvedereradicati.it

tel: 351-5718472 (anche per prenotazioni su WhatsApp)

Servizio Bar con Caffè Stradivari per info e prenotazioni aperitivi scrivere un messaggio su WhatsApp al numero:  0175-46441 (Caffè Stradivari).

 

Dettagli

Data:
Luglio 17
Ora:
21:00 - 23:00
Prezzo:
€10
Categorie Evento:
,
Tag Evento:
, ,

Luogo

Villa Belvedere Radicati
via san Bernardino 17
Saluzzo, 12037
+ Google Maps

Visit Saluzzo

Visit Saluzzo è il punto di riferimento per scoprire Saluzzo e i suoi dintorni: arte, cultura, enogastronomia ed eventi ai piedi del Monviso.