Loading Events

« All Events

  • This event has passed.

TEMPO RITROVATO – Incontri ed esperienze per l’Università degli adulti | Modifiche e aggiornamenti al Codice rosso per il contrasto alla violenza sulle donne, a cura di Monica Boschetti – #Storie di (dis)pari opportunità

Novembre 26, 2024 @ 16:00

Free

I dati mostrano che, in Italia, ogni tre/quattro giorni si registra un femminicidio, che rappresenta la punta più estrema della violenza contro le donne nelle sue varie forme e manifestazioni. Sulla scia dell’esplosione, sul finire dello scorso anno, a seguito del caso Cecchettin, del dibattito pubblico sulla violenza di genere e sulle sue cause sociali e culturali, è stata approvata la legge 24 novembre 2023, n. 168, recante nuove disposizioni per il contrasto della violenza sulle donne e della violenza domestica. Con l’aiuto della Dott.ssa Monica Boschetti (formatrice presso l’Istituto professionale CNOS -FAP di Saluzzo, laureata in giurisprudenza, autrice di numerose pubblicazioni di settore) si analizzeranno le novità e le modifiche introdotte.

Details

Date:
Novembre 26, 2024
Time:
16:00
Cost:
Free
Event Category:

Organizer

Tempo ritrovato. Iniziative dell’Università degli adulti
Phone
342 6419594
Email
tempo.ritrovato@itur.it
View Organizer Website

Venue

Il Quartiere, Sala Laboratorio della Biblioteca
Piazza Montebello, 1
Saluzzo, Cuneo 12037 Italy
+ Google Map

Visit Saluzzo

Visit Saluzzo è il punto di riferimento per scoprire Saluzzo e i suoi dintorni: arte, cultura, enogastronomia ed eventi ai piedi del Monviso.