- Questo evento è passato.
Tesori d’arte tra i frutteti in fiore – Visite guidate alla Cappella di San Ponzio di Castellar e alla Chiesa di San Colombano a Pagno
Aprile 10, 2023 @ 14:00 - 18:00
Visite guidate a cura dell’Associazione G.A.I.A. (Guide Arte Identità Ambiente) nella giornata di Pasquetta nella Cappella Campestre di San Ponzio a Castellar ed in contemporanea nella Chiesa di San Colombano a Pagno
Lunedì 10 aprile, dalle ore 14 alle ore 18, le guide turistiche dell’Associazione Culturale G.A.I.A. (Guide Arte Identità Ambiente), grazie al patrocinio dei Comuni di Saluzzo e di Pagno e di Terres Monviso, aprono le porte a due siti di rilevante interesse storico e artistico, ma ancora poco valorizzati:
L‘ambiente primaverile della suggestiva Valle Bronda, conosciuta per il vino Pelaverga DOC, le mele di coltura biologica e i Ramassin (Presidio Slow Food), accoglie i partecipanti per scoprire la Cappella Campestre di San Ponzio a Castellar e l‘Abbazia dei Santi Pietro e Colombano a Pagno.
Entrambi i luoghi sono testimoni della devozione popolare e di una spiritualità profonda e antica, oltre ad essere tasselli importanti nella storia del Marchesato di Saluzzo.
Le due mete di questo itinerario potranno essere raggiunte in autonomia in auto, a piedi o in bici.
A tutti partecipanti sarà offerto un pensiero goloso. Il costo complessivo delle visite nei due siti sarà di € 8,00 per gli adulti e di € 2,00 per i ragazzi sotto i 12 anni.
Per informazioni e prenotazioni cell. 3496898325 Claudia (anche Whatsapp).