Festa di Ognissanti: Casa Pellico aperta alle visite

Quando:

01/11 • 14:00 - 18:00

Dove:

Casa Pellico
Piazzetta dei Mondagli, 5, CN


Per la festa di tutti i Santi i musei di Saluzzo saranno straordinariamente aperti, e nel pomeriggio, dalle 14 alle 18, sarà possibile visitare la casa-museo dedicata a Silvio Pellico, scrittore, poeta e patriota, divenuto celebre in tutto il mondo per la condanna e l’incarcerazione nella fortezza di Spielberg, in Moravia, con l’accusa di Carboneria. 

Per l’occasione Itur organizza una visita guidata alla casa-museo in piazzetta dei Mondagli con una conclusione speciale in collaborazione con il Ristorante Casa Pellico.

La visita descriverà la vita dello scrittore, mostrando i cimeli e i manoscritti donati da Giuseppina Pellico al Comune di Saluzzo dopo la morte del fratello. A conclusione i visitatori potranno gustare, sotto il suggestivo porticato della casa-museo, la merenda “Ossa di morto”, preparata in occasione della festività.

La merenda comprende: frollini alla cannella intingolati nel cioccolato, bicchierino di zabaione caldo al marsala e thè caldo.


Costo: 7€ a partecipante.

Orario e ritrovo: turni di visita ogni ora a partire dalle ore 14 fino alle ore 17 presso il Museo Casa Pellico in Piazzetta dei Mondagli

Per info e prenotazioni: 📧 musa@itur.it o al numero ☎️ +39 329 394 0334

Visit Saluzzo

Visit Saluzzo è il punto di riferimento per scoprire Saluzzo e i suoi dintorni: arte, cultura, enogastronomia ed eventi ai piedi del Monviso.

Chat!
Chatta con l'ufficio del Turismo Saluzzo