Il più felice dei tre

Quando:

05/12 • 21:00

Dove:

Teatro del Marchesato
Piazza Vineis 11, Saluzzo


Venerdì 3, sabato 4 e domenica 5 dicembre ore 21.00.

Biglietto € 8, ridotto € 5, info e prenotazioni al 333 6979063.

Prosegue la stagione 2021-2022 del Teatro del Marchesato con il consueto spettacolo di Natale presentato dalla compagnia “Fuori Testo” per la regia di Ugo Rizzato. 

Il più felice dei tre è una commedia di Eugene Labiche, geniale autore francese di circa centottanta tra commedie e vaudeville. La sua crudele comicità è quasi un gioco al massacro a furia di risate, l’autore non fa sconti alla società borghese parigina a cui egli stesso appartiene. Coglie il lato cinico degli avvenimenti, esalta i vizi e le licenziose bulimie amatorie. Sulla giostra di questo vaudeville di fine ottocento, in cui il triangolo amoroso tra moglie, amante e marito è il piano distintivo della trama, salgono prepotentemente gli altri componenti della pièce alzando il ritmo e la comicità in una ripetizione di situazioni grottesche ed inverosimili. Nella superficie minima della vita coniugale, il triangolo amoroso viene ridisegnato dal maestro del vaudeville per dar corpo, con irriverente comicità, a personaggi intrappolati nei loro ruoli, vittime inconsapevoli della coazione a ripetere e che impedisce loro di svestire i panni del marito, della moglie e dell’amante.

 

Visit Saluzzo

Visit Saluzzo è il punto di riferimento per scoprire Saluzzo e i suoi dintorni: arte, cultura, enogastronomia ed eventi ai piedi del Monviso.

Chat!
Chatta con l'ufficio del Turismo Saluzzo