“Istantanee – Storie di terre e comunità del Monviso”

Quando:

02/04 • Tutto il giorno

Dove:

Il Quartiere – Casa della partecipazione
Ex Caserma Musso - Piazza Montebello 1, Saluzzo


A due anni di distanza dall’inizio del progetto, arriva finalmente nelle Terre del Monviso la Mostra fotografica che racconta volti, paesaggi, luoghi, storie e persone attraverso 120 scatti (oltre 400 quelli che saranno visibili in un video dedicato) di Lucio Rossi.
Il fotografo parmense Lucio Rossi ha raccontato le Terre del Monviso attraverso migliaia di scatti, percorrendo le vallate e la pianura per un intero anno. Accompagnato ora dagli Animatori del territorio, ora da amici incontrati lungo il percorso, sempre affiancato dalla macchina pronta a scattare per rubare volti o attimi irripetibili, ha incontrato festival e musica, balarin, piatti e gusto, mandrie e pastori, soprattutto, ha incontrato il territorio e chi lo vive per poterne catturare l’identità e l’unicità. Alcuni di questi scatti comporranno la mostra “Istantanee –  Storie di terre e comunità del Monviso” che apre le porte per narrare un territorio attraverso i volti, le emergenze architettoniche e paesaggistiche, le strade e i passi alpini.

Da sabato 26 febbraio a domenica 17 aprile 2022

orario sabato: 14.30 – 18.30; domenica: 9 – 12.30 e 14.30 – 18.30
Ingresso gratuito
Necessari green pass e mascherina.

Visit Saluzzo

Visit Saluzzo è il punto di riferimento per scoprire Saluzzo e i suoi dintorni: arte, cultura, enogastronomia ed eventi ai piedi del Monviso.

Chat!
Chatta con l'ufficio del Turismo Saluzzo