Lontano Dietro Le Nuvole – Spettacolo Teatrale

Quando:

22/10 • 21:00 - 23:00

Dove:

Teatro del Marchesato
Piazza Vineis 11, Saluzzo


Riparte la nuova stagione del Teatro del Marchesato, che ormai da anni allieta le serate del pubblico saluzzese e non solo.

Il primo spettacolo della stagione andrà in scena nel mese di ottobre, si tratta di “Lontano dietro le nuvole” scritto da Chiara Miolano, Gessica Racca e Laura Sassone, e diretto da Laura Sassone. «Si tratta di una trasposizione teatrale del famoso romanzo “Una questione privata” di Beppe Fenoglio» spiegano le autrici. Il protagonista Milton è l’emblema della visione fenogliana della guerra e della vita, un ragazzo dilaniato dai sentimenti, diviso fra dovere sociale e questioni personali, che si ritrova a ripercorrere in una serie di flashback gli incontri e gli scontri che lo hanno portato a essere non solo uno dei simboli della resistenza langarola e fenogliana, ma soprattutto un personaggio profondamente umano che rincorre l’amore per la giovane Fulvia sulle note dolci e malinconiche di Over the rainbow suonata da un grammofono. Intorno a loro tanti personaggi che attraversano la vita di Milton e accompagnano lo spettatore in un viaggio che unisce la durezza della guerra e della vita partigiana, ai legami di amicizia e di amore che caratterizzano la giovinezza di ragazzi affamati di vita. In scena Matteo Rosso, Leonora Arnolfo, Alberto Vassallo, Luana Pes, Federico De Simone, Simone Bergalla, Alberto Gagia, Lucetta Paschetta e Chiara Miolano.

Lo spettacolo “Lontano dietro le nuvole” andrà in scena venerdi 7 e sabato 8 ottobre, venerdì 14, sabato 15 e domenica 16 ottobre, venerdi 21 e sabato 22 ottobre sempre alle ore 21 presso il Teatro del Marchesato in Piazza Liderico Vineis 11.

Biglietto: 8 euro, con ridotto di 5 euro per gli under 18.

Info e prenotazioni: teatro.marchesato@gmail.com,  3336979063, www.teatrodelmarchesato.it

Visit Saluzzo

Visit Saluzzo è il punto di riferimento per scoprire Saluzzo e i suoi dintorni: arte, cultura, enogastronomia ed eventi ai piedi del Monviso.

Chat!
Chatta con l'ufficio del Turismo Saluzzo