START ’22|Ri-usare per far suonare

Quando:

14/05 • 14:30 - 19:00

Dove:

APM – Scuola di Alto Perfezionamento Musicale
Via dell'Annunziata 1/B, Saluzzo


Sabato 14 maggio dalle ore 14.30 alle 19.00 e domenica 15 maggio dalle ore 10.00 alle ore 19.00, nell’ambito di Start/Saluzzo, saranno allestite nei giardini della Scuola APM delle particolari installazioni sonore realizzate dai due “artigiani del suono”, il ligure Danilo Raimondo e il lombardo Michele Cappelletti.

Le installazioni saranno costituite da materiale di riciclo e alcune di queste prevedranno il funzionamento attraverso l’energia solare.

L’iniziativa ha avuto il sostegno del consorzio SEA, nell’ambito dei progetti di divulgazione delle corrette pratiche di smaltimento e riuso.

Con l’evento di Start si pone un primo tassello di un progetto più ampio che prevedrà l’allestimento di un furgone carico di strumenti e di installazioni da portare nelle piazze e nei cortili delle scuole.

Nei giardini dell’APM si potrà interagire con le installazioni, provandole e facendole suonare. In alcuni momenti verranno poi condotti dei laboratori da parte dei due artigiani.

 

Visit Saluzzo

Visit Saluzzo è il punto di riferimento per scoprire Saluzzo e i suoi dintorni: arte, cultura, enogastronomia ed eventi ai piedi del Monviso.

Chat!
Chatta con l'ufficio del Turismo Saluzzo