Torino Jazz Festival Piemonte – THE JAZZ LEGACY

Quando:

29/07 • 21:00

Dove:

Caserma Musso
piazza Montebello 1, Saluzzo


Stéphane Belmondo – Fulvio Albano quintet feat. Kirk Lightsey

Torino Jazz Festival Piemonte 2021. Saluzzo 29 luglio ore 21, arena Fab. Piazza Montebello,1

 
Stéphane Belmondo, stella assoluta della scena jazz francese, ha iniziato la sua carriera con l’Orchestre National de Jazz (Hommage a Miles Davis/1994) e nella band di Dee Dee Bridgewater (album Love and Peace/Verve 1994); numerose le sue collaborazioni, fra cui spiccano quelle con Stéphane Grappelli e Michel Legrand. Fulvio Albano, che ha raccolto l’eredità artistica del grande saxofonista Gianni Basso, è attivo in campo internazionale da 40 anni; ha collaborato, fra gli altri, con Phil Woods, Tom Harrell, Slide Hampton, Dee Dee Bridgewater, New York Voices e Carla Bley.
Per il Torino Jazz Festival Piemonte la band ospita il leggendario pianista Kirk Lightsey che nel corso della sua prestigiosa carriera è stato a fianco di Dexter Gordon, Freddie Hubbard e Johnny Griffin.  Il quintetto è completato da una sezione ritmica di spicco nel panorama del jazz europeo, Aldo Zunino al contrabbasso e Bernd Reiter alla batteria.

Visit Saluzzo

Visit Saluzzo è il punto di riferimento per scoprire Saluzzo e i suoi dintorni: arte, cultura, enogastronomia ed eventi ai piedi del Monviso.

Chat!
Chatta con l'ufficio del Turismo Saluzzo