Trio Rigamonti in concerto – 35 anni di APM

Quando:

30/01 • 18:00 - 20:00

Dove:

APM – Scuola di Alto Perfezionamento Musicale
Via dell'Annunziata 1/B, Saluzzo


Ultimi eventi di alta formazione musicale per i festeggiamenti dei 35 anni di attività della Scuola APM, iniziati nel mese di dicembre. e che si si chiuderanno a fine mese con due eventi di alta formazione musicale.

Domenica 30 gennaio alle ore 18 sarà protagonista sul palco della Sala Verdi il Trio Rigamonti, in collaborazione con Le Dimore del Quartetto.

Fondato nel 2012 dai fratelli comaschi Miriam (pianoforte), Mariella (violino) ed Emanuele (violoncello), il Trio Rigamonti è una delle più promettenti formazioni cameristiche del panorama musicale italiano.
​Da oltre otto anni svolge un’intensa attività concertistica in Italia e all’estero, esibendosi in più di cento concerti per prestigiosi festival ed associazioni. Vincitore del Carlo Maria Giulini International Competition 2021 di Bolzano, il Trio si è affermato in numerosi concorsi internazionali, tra cui La Follia Nuova International Chamber Music Competition, Vienna Grand Prize Virtuoso, Premio Internazionale Filippo Nicosia (risultando il miglior ensemble italiano).

In Sala Verdi il Trio eseguirà musiche di Copland, Schubert e Ravel.

Ingresso libero, prenotazione obbligatoria.

È richiesto il Green Pass rafforzato e mascherina Ffp2.

 

Visit Saluzzo

Visit Saluzzo è il punto di riferimento per scoprire Saluzzo e i suoi dintorni: arte, cultura, enogastronomia ed eventi ai piedi del Monviso.

Chat!
Chatta con l'ufficio del Turismo Saluzzo