Il sito visitsaluzzo.it è online in versione Beta! Hai consigli e feedback su come migliorarlo? Scrivici in chat o a info@visitsaluzzo.it

Come arrivare a Saluzzo

IN AUTO

Saluzzo dista da Torino poco più di 50 km mentre Cuneo dista circa 30 km.

Sono poco meno di 50 i km che separano Saluzzo da Alba, la Capitale delle Langhe, e dalle colline patrimonio Unesco.

Per raggiungere la rete autostradale, il casello più vicino alla città a circa 30 km è quello di Marene, nei pressi di Savigliano. E’ collegato con la A6 Torino-Savona e con la A33 Cuneo-Asti e da qui alle direttrici per Milano, Genova e per il Centro e Sud Italia.

Una buona alternativa è quella di utilizzare il raccordo autostradale che da Torino giunge a Pinerolo (A55) e da qui, attraverso Cavour, raggiungere Saluzzo in circa 30 minuti.

IN AUTOBUS

Saluzzo è collegata a Cuneo e Torino con bus di linea. 

Vedi qui gli orari https://grandabus.it/orari/

IN TRENO

Saluzzo ha una sua stazione ferroviaria. Anche se ha conosciuto tempi migliori, è tuttora attiva, e grazie al collegamento con Savigliano mette la città in contatto con le frequentate linee per Torino, Cuneo, Savona. Quando non sono in funzione i treni sono presenti autobus sostitutivi. 

IN AEREO

L’aeroporto più vicino, ad appena 20 km, è quello di Cuneo-Levaldigi. 

E’ servito da voli di linea provenienti dagli scali italiani ed europei. A poco più di 80 km c’è lo scalo di Torino-Caselle che ha voli quotidiani per Roma e per altre capitali.

L’aeroporto di Milano-Malpensa dista 200 km.

VERSO LA FRANCIA

Per raggiungere la Francia si possono utilizzare i valichi del Colle di Tenda (verso la Costa Azzurra), della Maddalena (verso Barcellonette) o del Monginevro (verso Briançon), transitabili anche in inverno. Da giugno a ottobre è percorribile anche il panoramico colle dell’Agnello, che attraverso la Valle Varaita costituisce un collegamento diretto con Guillestre.

Visit Saluzzo

Visit Saluzzo è il punto di riferimento per scoprire Saluzzo e i suoi dintorni: arte, cultura, enogastronomia ed eventi ai piedi del Monviso.

Chat!
Chatta con l'ufficio del Turismo Saluzzo