Osteria dei Desideri

Indirizzo
Via Torino, 55
Telefono
0175-218872
Email
info@osteriadeidesideri.it

La nostra realtà nasce “letteralmente” dal nulla l’otto novembre 2012, figlia della consapevolezza mia e del mio socio che a Saluzzo mancasse un’osteria informale caratterizzata da buona e semplice cucina, dove poter gustare in tranquillità anche solo un piatto abbinato ad un buon calice di vino. Fu così che ci avventurammo in questo nuovo ed affascinante mondo della ristorazione e dell’ospitalità.
La strada fu sicuramente in salita, ma oggi, a circa sette anni dall’inizio dell’avventura, siamo certi di poter affermare che mai scelta fu più azzeccata. Col tempo il mio staff ed io abbiamo imparato ad ascoltare le esigenze del cliente, a farlo sentire a casa, a coccolarlo anche con un piccolo vizio di fine pasto, a consigliarlo al meglio sugli abbinamenti vino – pietanze; insomma, la nostra missione cerca di essere quella di accompagnare ogni nostro ospite in un momento di relax, in un’esperienza gustativa, in un ricordo sensoriale.
I piatti di Amelia, chef dell’osteria da ormai quasi sei anni, sono un’esplosione di gusto, semplici, cucinati con materie prime ricercate, locali e stagionali.
Protagonista indiscusso della nostra cucina è il tartufo bianco d’Alba, insieme alle cotture brasate delle carni presidi Slow Food®, alle lumache di Cherasco, alle trippe e ai dolci tutti fatti in casa. La nostra cantina è fresca, giovane e spinge sulla territorialità proponendo il saluzzese con vini locali accanto a tutto quello che può essere il panorama di Langa, spaziando da piccole e nuove cantine ricche di entusiasmo nativo dei giovani enologi ben identificabile in tutti i loro vini, per arrivare a grandi nomi di consolidate aziende decennali. Interessanti anche le proposte dei vini fuori regione ed esteri, sempre contraddistinti dallo stesso taglio innovativo e anticonformista di tutta la cantina. Giovane il locale, giovane lo staff di sala e di cucina.
I ragazzi in aiuto alla chef e alla sala apportano il loro contributo di innovazione e freschezza. Che altro dire…. Non Vi resta che provarci.

Visit Saluzzo

Visit Saluzzo è il punto di riferimento per scoprire Saluzzo e i suoi dintorni: arte, cultura, enogastronomia ed eventi ai piedi del Monviso.

Chat!
Chatta con l'ufficio del Turismo Saluzzo