Loading Events

« All Events

C’è fermento – Grandi birre da piccoli produttori

Giugno 20 @ 18:00 - 23:30

Un totale di venti birrifici e undici cucine di strada che per quattro giorni animano il cortile principale del Quartiere della ex caserma Musso, portando il meglio della produzione di birra artigianale e di street food di qualità da tutta Italia a Saluzzo.
È la 14ª edizione di C’è Fermento, il salone della birra artigianale di qualità, che quest’anno dà appuntamento da giovedì 20 a domenica 23 giugno 2024 a Saluzzo, ai piedi del Monviso, nei cortili de Il Quartiere.

Ben 7 i nuovi birrifici e 5 le cucine che si presentano per la prima volta, selezionate dalla Guida alle Birre d’Italia Slow Food e dal comitato scientifico formato da Luca Giaccone e Francesco Nota.

Presente al Salone anche una Birroteca, dove poter trovare le proposte in bottiglia e in lattina: ogni birrificio selezionerà due referenze da proporre in queste versioni.
Quattro giornate scandite da laboratori tematici sulle birre artigianali curati da Luca Giaccone e da proposte curate ed organizzate dall’ Associazione ABC.

L’ingresso gratuito al Salone, così come la formula di acquisto delle birre, esclusivamentetramite gettoni del valore di 2,50 euro l’uno.
Per poter degustare è necessario acquistare il nuovo bicchiere in vetro, targato VD GLASS, realizzato per l’edizione 2024, direttamente al salone dal costo di 6 euro.

http://cefermento.fondazionebertoni.it/

 

Details

Date:
Giugno 20
Time:
18:00 - 23:30
Series:
Event Category:

Venue

Il Quartiere
Piazza Montebello, 1
Saluzzo, 12037 Italia
+ Google Map

Visit Saluzzo

Visit Saluzzo è il punto di riferimento per scoprire Saluzzo e i suoi dintorni: arte, cultura, enogastronomia ed eventi ai piedi del Monviso.