Il sito visitsaluzzo.it è online in versione Beta! Hai consigli e feedback su come migliorarlo? Scrivici in chat o a info@visitsaluzzo.it

Aree camper

Dati tecnici e localizzazione
Area camper Saluzzo

Via Matteo Olivero

GPS: N 44.63848, E 7.49202

N 44°38’19”, E 7°29’31”

19 piazzole, 12 punti corrente elettrica, 1 WC chimico, 1 scarico acque reflue, 1 punto acqua a pagamento.

Area camper Castellar

Via Delle Acacie

GPS: N 44.62218, E 7.44142

N 44°37’19”, E 7°26’26”

8 piazzole, 8 punti corrente elettrica, 1 scarico acque reflue, 1 punto acqua a pagamento

Nel territorio comunale sono presenti due aree camper: a Saluzzo e nel borgo di Castellar.

Saluzzo

L’area di sosta di via Matteo Olivero a Saluzzo, gode di un’ubicazione stupenda poichè posta ai piedi della collina e totalmente immersa nel verde, pur essendo molto vicina ai servizi cittadini ed al centro storico.

Riservata a camper e caravan e aperta tutto l’anno, offre 19 piazzole realizzate in autobloccanti forati ed inerbiti, con colonnine prese luce e illuminazione; è dotata inoltre di un’area picnic e un doppio allacciamento idrico, ad innesto rapido o normale. Lo stazionamento è gratuito ed è consentito per un massimo di 72 ore.

Castellar

Per chi volesse invece visitare il borgo di Castellar è possibile optare per l’area area di sosta in via delle Acacie, vicino al piccolo e tranquillo borgo agricolo molto curato e piacevole, sovrastato dall’imponente castello.

L’area si trova nei pressi del centro sportivo, con 8 piazzole ed eventuale allaccio elettrico, carico e scarico, vicinissima alla chiesa del paese. Nelle immediate adiacenze prende il via una suggestiva pista ciclabile ed è accessibile un’area picnic attrezzata per grigliate, con giochi bimbi e campo da calcio in erba.

Visit Saluzzo

Visit Saluzzo è il punto di riferimento per scoprire Saluzzo e i suoi dintorni: arte, cultura, enogastronomia ed eventi ai piedi del Monviso.

Chat!
Chatta con l'ufficio del Turismo Saluzzo