Il sito visitsaluzzo.it è online in versione Beta! Hai consigli e feedback su come migliorarlo? Scrivici in chat o a info@visitsaluzzo.it

Estate

L’estate di Saluzzo si apre con “C’è fermento”, il festival delle birre artigianali che nel mese di giugno richiama migliaia di visitatori in arrivo in città per gustare un’enorme varietà di birre prodotte nei birrifici di tutt’Italia.

Le strette strade del borgo antico regalano angoli di ombra e freschezza, ragione in più per passeggiare alla scoperta degli eleganti palazzi e delle magnifiche chiese dell’Antica capitale del marchesato.

I musei cittadini propongono visite speciali, spesso anche all’ora del tramonto o in notturna.

Le strade pedonali del basso centro storico sono animate, i bar e i ristoranti accolgono i tanti avventori per un gustoso aperitivo o una cena deliziosa. Saluzzo è da sempre il centro di ritrovo e di svago per i giovani di tutto il territorio. Il principale settore economico del marchesato è l’agricoltura: in estate la popolazione è in gran parte impegnata nei lavori della terra, ma da inizio settembre, come accade da secoli, è tempo per un fine settimana di riposo e di festa, oltre che essere un’occasione per celebrare il patrono San Chiaffredo o per concludere importanti affari alla Mostra nazionale della Meccanica Agricola. Quest’ultimo evento apre il cartellone del “Settembre Saluzzese, fatto di appuntamenti culturali, d’intrattenimento e di festa in città.

Visit Saluzzo

Visit Saluzzo è il punto di riferimento per scoprire Saluzzo e i suoi dintorni: arte, cultura, enogastronomia ed eventi ai piedi del Monviso.

Chat!
Chatta con l'ufficio del Turismo Saluzzo