Il sito visitsaluzzo.it è online in versione Beta! Hai consigli e feedback su come migliorarlo? Scrivici in chat o a info@visitsaluzzo.it

Imposta di soggiorno

Anche la Città di Saluzzo, come molte altre realtà in Italia e nel mondo, richiede un piccolo contributo a chi pernotta nelle strutture ricettive della città. Quindi, innanzitutto, grazie se hai scelto di trascorrere una o più notti con noi!

Con il denaro di questa piccola tassa aiuti il Comune di Saluzzo a mantenere vivi i servizi dedicati ai visitatori, ad esempio questo sito web, l’ufficio turistico, la produzione di materiale informativo, gli eventi, le mostre, i concerti …

L’imposta, pari a 1€ a persona per notte, è dovuta dai soggetti non residenti nel Comune di Saluzzo che pernottano nelle strutture ricettive di qualsiasi tipologia situate nel comune, ed è applicata per un massimo di 8 pernottamenti.

La somma ti verrà richiesta direttamente dalla struttura nella quale soggiornerai, che provvederà a versarla al Comune di Saluzzo.

Sono esenti dal pagamento dell’imposta di soggiorno:

  • i bambini fino al compimento del dodicesimo anno di età;
  • gli studenti in gita scolastica con i relativi docenti accompagnatori;
  • gli studenti che soggiornano per ragioni di studio o per periodi di formazione professionale, attestati dalle rispettive Università, scuole od enti di formazione;
  • gli autisti degli autobus e le guide turistiche che accompagnano comitive.

Visit Saluzzo

Visit Saluzzo è il punto di riferimento per scoprire Saluzzo e i suoi dintorni: arte, cultura, enogastronomia ed eventi ai piedi del Monviso.

Chat!
Chatta con l'ufficio del Turismo Saluzzo