Loading Events

« All Events

  • This event has passed.

Rudunà

Maggio 6, 2023 @ 17:00

Il fine settimana tra il 5 e il 7 maggio porterà a Saluzzo manze e torelli di razza piemontese, bovini e frisone e tutti gli operatori di un settore che si confronta e si incontra. Si tratta della Mostra Provinciale Bovini di Razza piemontese, alla 19ª edizione, e della 52ª Mostra provinciale Bovini di Razza frisona. Un appuntamento storico e sentito, un momento per addetti al settore e visitatori, una festa dedicata al mondo della zootecnia.

E all’interno di questo importante evento, sabato 6 maggio torna la tradizionale “rudunà”, prologo della salita agli alpeggi degli allevatori del saluzzese e non. Un concerto di campanacci, gli occhi orgogliosi di chi mostra al pubblico il proprio lavoro, l’emozione di chi intorno osserva quella passeggiata così speciale in un bellissimo centro medievale.

90 animali, in partenza alle 17. Il percorso, che prevede un anello nelle vie centrali di Saluzzo, partirà dal Foro Boario. Indicativamente il percorso toccherà corso Ancina, piazza Battaglione Alpini, piazza Cavour, corso Mazzini, via Torino, corso Italia, via Martiri della Liberazione, corso Roma, via Savigliano.

Details

Date:
Maggio 6, 2023
Time:
17:00
Event Category:

Visit Saluzzo

Visit Saluzzo è il punto di riferimento per scoprire Saluzzo e i suoi dintorni: arte, cultura, enogastronomia ed eventi ai piedi del Monviso.