Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Baba Sissoko #Magda Groove @CTMO

Marzo 18, 2023 @ 21:00 - 23:00

€12

Sabato 18 marzo alle ore 21 con Baba Sissoko prosegue la stagione musicale “Magda Groove”, giunta al suo penultimo appuntamento, organizzata al Cinema Teatro Magda Olivero di Saluzzo da Ratatoj Aps in collaborazione con il Comune di Saluzzo.

Baba Sissoko, uno dei maggiori e più interessanti esponenti di musica etnica e jazz, da anni è impegnato nella diffusione della tradizione musicale del Mali in ambito internazionale. Sissoko, polistrumentista, premiato nel 2018 come migliore musicista jazz africano, è un maliano “griot” che nella cultura di alcuni popoli dell’Africa Occidentale, individua un poeta e cantore che ha il compito di conservare la tradizione orale degli avi. Collabora con diversi musicisti (Omar Sosa, Enzo Avitabile e molti altri), che, a partire dall’approccio tradizionale del jazz, hanno spostato la loro ricerca, riscoprendo le origini africane di tutta la musica cosiddetta “nera”.

Lo spettacolo fa parte del “Bamako Jazz Tour”, in collaborazione con Arci Solidarietà, che ha lo scopo di raccogliere fondi e promuovere la realizzazione a Bamako in Mali di un centro, una “Maison de la Musique”, per mantenere viva la bellissima tradizione musicale maliana e  permettere a giovani musicisti di esprimere il proprio talento, insegnare musica e arte e promuovere scambi internazionali tra artisti. Il ricavato della serata andrà interamente devoluto al progetto.

Costo del biglietto 12 euro + diritto di prevendita. Biglietti disponibili al link https://www.mailticket.it/manifestazione/D535/baba-sissoko, acquistabili con Carta Docente e 18App. Maggiori informazioni su www.cinemateatromagdaolivero.it

Dettagli

Data:
Marzo 18, 2023
Ora:
21:00 - 23:00
Prezzo:
€12
Categoria Evento:
Tag Evento:
, , , , , ,

Luogo

Cinema Teatro Magda Olivero
Via Palazzo di Città, 15
Saluzzo, 12037 Italia
+ Google Maps

Visit Saluzzo

Visit Saluzzo è il punto di riferimento per scoprire Saluzzo e i suoi dintorni: arte, cultura, enogastronomia ed eventi ai piedi del Monviso.