Loading Events

« All Events

  • This event has passed.

Giornate Nazionali delle Case dei Personaggi Illustri Italiani – Casa Cavassa e Casa Pellico

Aprile 6 @ 10:00 - Aprile 7 @ 19:00

Torna, per il terzo anno consecutivo, l’appuntamento con i luoghi che custodiscono il lascito dei “Grandi”. L’Associazione Nazionale Case della Memoria invita tutti a unirsi per valorizzare la memoria del passato in occasione delle Giornate Nazionali delle Case dei Personaggi Illustri Italiani, un fine settimana in cui le case museo di tutta Italia apriranno le porte per consentire al pubblico di scoprire le dimore dei Grandi che sono nati o hanno vissuto nel nostro Paese.

Per questa occasione, sabato 6 e domenica 7 aprile, l’ingresso al Museo Civico Casa Cavassa, aperto il sabato dalle ore 10 alle 13 e dalle 14 alle 18 e la domenica dalle ore 10 alle 13 e dalle 14 alle 19, sarà per tutti i visitatori a tariffa ridotta (euro 3).

La Casa Museo di Silvio Pellico sarà invece visitabile con biglietto a tariffa ridotta (euro 2) nella giornata di domenica 7 aprile dalle ore 14 alle 19.

In entrambi i siti sono previste speciali visite guidate: a Casa Cavassa si potrà prendere parte alle visite sabato e domenica alle ore 11, 15.30 e 16.30, mentre le visite alla Casa Museo di Silvio Pellico si terranno domenica dalle ore 14 alle 18 con cadenza oraria.

Il costo delle visite guidate di Casa Cavassa è di 2 euro da aggiungere al costo del biglietto d’ingresso al Museo, mentre le visite a Casa Pellico sono comprese nel prezzo del biglietto d’entrata.

Per informazioni è possibile inviare una email a musa@itur.it, chiamare o inviare un messaggio WhatsApp al numero 329 3940334.

Prenotazioni su www.casedellamemoria.it. La prenotazione agli eventi è consigliata.

 

Details

Start:
Aprile 6 @ 10:00
End:
Aprile 7 @ 19:00
Event Category:
Website:
https://www.facebook.com/MuseiSaluzzo/

Organizer

MuSa – Musei di Saluzzo
Phone
+39 329 394 0334
Email
musa@itur.it

Visit Saluzzo

Visit Saluzzo è il punto di riferimento per scoprire Saluzzo e i suoi dintorni: arte, cultura, enogastronomia ed eventi ai piedi del Monviso.