Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Il tempo rimasto – Cinema all’aperto a Villa Belvedere Radicati

Settembre 13, 2023 @ 21:00 - 22:30

Secondo e ultimo Appuntamento con il cinema all’aperto a villa Belvedere Radicati con la proiezione de “Il tempo rimasto” di Daniele Gaglianone che vedrà l’intervento del regista stesso mercoledì 13 settembre alle 21.

«ll protagonista di questo film è il tempo, rimasto nelle pieghe della vita – spiega il regista. – È un documentario su dei bambini e dei giovani che ora, con le rughe disegnate sul viso, ritornano indietro, a volte come se fossero di nuovo là dove sono stati da givani».

Le testimonianze video delle persone intervistate riguardano le memorie di coloro che hanno vissuto il mondo e la vita prima delle grandi trasformazioni tecnologiche del ‘900.

Le interviste sono state raccolte in cinque regioni (Piemonte, Veneto, Lazio, Sicilia e Calabria) in un lungo percorso di ascolto e di incontri attraverso l’Italia, alla ricerca di un mondo che a volte appare remotissimo, a volte stranamente presente.

Gli anziani raccontano com’era la vita prima dell’elettricità, prima della macchina, prima del riscaldamento, prima del telefono, prima della televisione.

La proiezione è a cura de “La mosca sul muro” e organizzata dall’associazione Arte Terra e Cielo, con il patrocinio del Comune di Saluzzo.

Il costo dell’ingresso è 5 euro,

Dettagli

Data:
Settembre 13, 2023
Ora:
21:00 - 22:30
Categoria Evento:
Tag Evento:
, ,

Luogo

Villa Belvedere Radicati
via san Bernardino 17
Saluzzo, 12037
+ Google Maps

Visit Saluzzo

Visit Saluzzo è il punto di riferimento per scoprire Saluzzo e i suoi dintorni: arte, cultura, enogastronomia ed eventi ai piedi del Monviso.