Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

Visita al Giardino delle essenze a Lagnasco – Rassegna Il tempo ritrovato uscita sul territorio

Maggio 7 @ 08:00 - 17:00

Martedì 7 maggio, la rassegna Il tempo ritrovato – Incontri ed esperienze per l’Università degli adulti propone un’uscita sul territorio alla scoperta del favoloso Giardino delle Essenze di Lagnasco.

Il Giardino delle Essenze è collocato nella zona sud del Castello di Lagnasco, dove sorgevano gli storici giardini dei Castelli Tapparelli: con la collezione di varie piante aromatiche che comprendono gli aromi per la cucina, le essenze interessanti per la cosmesi o per la produzione di liquori, le piante officinali e le piante frutticole, il giardino presenta un forte legame con il territorio, anche in linea con quanto testimoniato dagli affreschi rinascimentali custoditi nella storica dimora.

Il percorso coinvolge il visitatore in una serie di esperimenti sensoriali e si compone di cinque tappe, ognuna delle quali permette lo svolgimento di un esperimento guidato basato su uno dei cinque sensi al fine di rendere il più possibile interattive ed immediate le informazioni fornite dagli operatori dell’Associazione Naturalmente Interconnessi.

La quota di partecipazione è di 27.00 euro e comprende: trasporto, accompagnatore, assicurazione e biglietto d’ingresso.
Per info:
cultura@comune.saluzzo.cn.it – 0175 211 438
tempo.ritrovato@itur.it

Dettagli

Data:
Maggio 7
Ora:
08:00 - 17:00

Visit Saluzzo

Visit Saluzzo è il punto di riferimento per scoprire Saluzzo e i suoi dintorni: arte, cultura, enogastronomia ed eventi ai piedi del Monviso.