Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Le donne di Saluzzo – Visita guidata in Castiglia e Casa Cavassa

Marzo 10 @ 15:30 - 17:00

€8

I Musei di Saluzzo, in occasione della Giornata Internazionale della Donna, nel pomeriggio di domenica 10 marzo presentano una speciale visita tematica per festeggiare le tante virtù della femminilità. L’itinerario Le donne di Saluzzo, sull’incantevole mondo femminile fra arte e storia, partirà dalla Castiglia, condurrà al Museo della Civiltà Cavalleresca e si concluderà nelle sale del Museo Civico Casa Cavassa, rendendo omaggio alle donne che hanno lasciato un segno importante nella storia saluzzese. Sarà indagato lo sconosciuto universo femminile della corte marchionale ai piedi del Monviso, tra dame di corte, giovani mogli, cortigiane e intellettuali.

L’iniziativa avrà il costo di 8 euro a persona, gratuito per bambini under 10 anni accompagnati, con ritrovo e partenza alle ore 15.30 dalla Castiglia (Piazza Castello, 1 – Saluzzo).

Per informazioni e prenotazioni è possibile inviare una email a musa@itur.it, chiamare o inviare un messaggio WhatsApp al numero 329 3940334. La prenotazione agli eventi è consigliata.

Dettagli

Data:
Marzo 10
Ora:
15:30 - 17:00
Prezzo:
€8
Categoria Evento:
Sito web:
https://www.facebook.com/MuseiSaluzzo

Organizzatore

MuSa – Musei di Saluzzo
Phone
+39 329 394 0334
Email
musa@itur.it

Luogo

La Castiglia
Piazza Castello
Saluzzo,
+ Google Maps

Visit Saluzzo

Visit Saluzzo è il punto di riferimento per scoprire Saluzzo e i suoi dintorni: arte, cultura, enogastronomia ed eventi ai piedi del Monviso.