Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

Monviso 60k – Traguardo

Luglio 22 @ 08:00 17:00

La grande novità dell’edizione 2023 è una nuova gara di distanza intermedia, per chi vuole avvicinarsi gradualmente alle 100 Miglia, o per chi è in allenamento per altre sfide dell’anno.
60 km e 3000 metri di dislivello per godere al massimo della parte bassa della 100 Miglia Monviso: partenza dal centro di Paesana, centro principale della media Valle Po che sabato 22 luglio si animerà per sostenere la partenza dei runner. Da qui la salita verso Pian Munè, da cui si raggiunge il Rifugio Bertorello e quindi il Colle di Gilba. Di qui il passaggio in Valle Varaita verso il Colle del Prete, quindi, raggiunta la vetta del Monte Ricordone, ci si ricongiunge per gli ultimi 30 km alla corsa degli atleti partiti la sera precedente da Saluzzo, attraverso Brossasco, Isasca, San Bernardo del Vecchio e Santa Cristina, per raggiungere anche loro la festa che li attende al traguardo in centro a Saluzzo.

Segui tutti gli aggiornamenti cliccando qui

100 Miglia del Monviso

Visualizza il sito dell'Organizzatore

Visit Saluzzo

Visit Saluzzo è il punto di riferimento per scoprire Saluzzo e i suoi dintorni: arte, cultura, enogastronomia ed eventi ai piedi del Monviso.

Chat!
Chatta con l'ufficio del Turismo Saluzzo