- Questo evento è passato.
“Ninjababy” #LunedìCinema @CTMO
Dicembre 5, 2022 @ 21:00 - 23:00
€5Prosegue la stagione “Lunedì Cinema”, organizzata da Ratatoj Aps e Comune di Saluzzo, al Cinema Teatro Magda Olivero il prossimo lunedì 5 dicembre alle ore 21 con la proiezione del film “Ninjababy”, diretto da Yngvild Sve Flikke (2021).
La pellicola ruota intorno a Rakel (Kristine Kujath Thorp), una ragazza di 23 anni che non ha idea – o forse ne ha troppe – di cosa farà da grande. Astronauta? Guardia forestale? Assaggiatrice di birra? Fumettista? Rakel vive a Olso con l’amica Ingrid, ha talento per il disegno ma ha mollato la scuola di design. La sera ama divertirsi, tra alcol, droga e sesso occasionale. Tra i suoi piani di prossima realizzazione di certo non c’era di sicuro un figlio, ma quando rimane incinta, si ritrova con meno certezze di prima. La novità la stravolge e si ritrova presto a dover rinunciare a tutto. Di certo non può ignorare il bambino che cresce nella sua pancia, quindi cosa deciderà di fare alla fine? Convinta che il padre sia l’istruttore di aikido Mos, Rakel si fa accompagnare da lui alla clinica per abortire, ma qui ha un’altra sorpresa: è incinta di sei mesi e mezzo, e nessuno può autorizzare l’aborto. Cosa fare dunque, soprattutto dopo aver capito che il padre è un irresponsabile perdigiorno noto principalmente per le incontestabili doti amatorie? Per Rakel comincia un periodo di grande incertezza, in cui dialoga con il suo bambino, medita se affidarlo alla sorellastra Mie e scopre di provare qualcosa per il timido Mos.
Commedia sentimentale con inserti d’animazione e racconto generazionale, il film di Yngvild Sve Flikke procede con un ritmo incalzate e nervoso, simile alla sua protagonista piena di vitalità ed energia, ragazza a cui piace fare la dura, come le dice l’uomo che potrebbe amarla, ma abbastanza umana da ammettere di avere paura.