Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Ora sono, da grande sarò… – Attività didattica in occasione della mostra Fotografia è donna in Castiglia

Novembre 25 @ 16:30 - 18:00

€5

Attraverso la visita alla mostra Fotografia è donna, ospitata all’interno de La Castiglia, bambine e bambini saranno inizialmente accompagnati a osservare una selezione degli scatti presenti, soffermandosi e ragionando su quelli che raccontano le fasi della crescita: dai neonati, alle bambine che vanno a scuola, dai ragazzi che giocano, fino agli adolescenti che si ritrovano in strada.

In fase laboratoriale, i piccoli partecipanti, come in una macchina del tempo collettiva, saranno invitati a proiettarsi nel futuro immaginandosi da adulti. Cosa farò da grande? Sarà la domanda che guiderà l’attività creativa nella quale ciascun partecipante interpreterà attraverso l’uso del corpo e visivamente la sua identità futura.

L’attività, dedicata a bambini dai 5 in su, si terrà sabato 25 novembre e avrà il costo di 5 euro a partecipante, con possibilità per gli accompagnatori di visitare la mostra o i Musei della Castiglia con biglietto a tariffa ridotta. Ritrovo alle ore 16.30 presso la biglietteria della Castiglia (Piazza Castello, 1 – Saluzzo).

Per informazioni e prenotazioni è possibile inviare una email a musakids@itur.it, chiamare o inviare un messaggio WhatsApp al numero 329 3940334. La prenotazione agli eventi è consigliata.

Dettagli

Data:
Novembre 25
Ora:
16:30 - 18:00
Prezzo:
€5
Categoria Evento:
Sito web:
https://www.facebook.com/MuseiSaluzzoKids/

Organizzatore

MuSaKids – Servizi Educativi dei Musei di Saluzzo
Phone
+39 329 3940334
Email
musakids@itur.it

Luogo

La Castiglia
Piazza Castello
Saluzzo,
+ Google Maps

Visit Saluzzo

Visit Saluzzo è il punto di riferimento per scoprire Saluzzo e i suoi dintorni: arte, cultura, enogastronomia ed eventi ai piedi del Monviso.