Loading Events

« All Events

  • This event has passed.

LUCIO CORSI in “La gente che sogna”

Gennaio 20 @ 21:30 - 23:30

€14

CINEMA TEATRO MAGDA OLIVERO – SALUZZO

STAGIONE MUSICA 2023-2024

 

Stagione “MAGDA GROOVE”

 

LUCIO CORSI in “La gente che sogna”

 

SABATO 20 GENNAIO – ORE 21:30

 

E’ già sold out il concerto di Lucio Corsi previsto per sabato 20 gennaio alle ore 21:30 al Cinema Teatro Magda Olivero di Saluzzo, all’interno della stagione musicale “Magda Groove” organizzata da Ratatoj APS. Nel suo tour “La gente che sogna”, Lucio Corsi sarà accompagnato alla batteria da Marco Ronconi, alle tastiere e all’organo elettrico da Giulio Grillo, al basso da Tommaso Cardelli, al pianoforte da Iacopo Nieri e alla chitarra elettrica e slide guitar da Filippo Scandroglio. Un incontro musicale che vedrà il cantautore toscano vestire i panni di eroe di un’avventura musicale, la sua, durante la quale ricorderà al suo pubblico l’importanza di non smettere mai di sognare. Prendere parte a un concerto di Lucio Corsi significa sintonizzarsi su una stazione radio spaziale dalle cui casse si dipana una musica a cavallo tra utopia e mistero, realtà e immaginazione, in un vortice di note che porta ogni spettatore a danzare in compagnia dell’artista e delle proprie ombre. Lucio Corsi si è affermato sulla scena cantautoriale per il suo stile originale in cui mescola il rock d’autore alle sonorità folk di canzoni surreali che lo rendono un autore e musicista dalla cifra unica e una poetica altamente riconoscibile nel panorama nazionale.

La stagione “Magda Groove” proseguirà sabato 3 febbraio alle ore 21:30 e sarà il turno di Max Collini, con le musiche di Jukka Reverberi, in “Storie di antifascismo senza retorica”.

Max Collini, voce dell’indimenticabile collettivo neosensibilista Offlaga Disco Pax, racconterà episodi, aneddoti, eventi del passato e della contemporaneità.

Storie minime, personali, umane, senza retorica, senza eroi, senza ufficialità, senza bandiere e proprio per questo nostre nel profondo, là dove si fanno i conti con chi siamo, cosa vogliamo, quanto ci resta ancora da dire.

Nella data di Saluzzo lo spettacolo vedrà le musiche dal vivo di Jukka Reverberi (Giardini di Mirò): un grande ritorno della coppia che per anni ha portato in giro l’esperienza “Spartiti”.

I prossimi appuntamenti della stagione musicale saranno il 17 febbraio con Bianco e il 2 marzo con Cristina Donà.

 

Il costo del biglietto è di 14 euro + dp. I biglietti sono disponibili online su https://www.mailticket.it/manifestazione/RG37 e sono acquistabili anche con Carta Docente e 18app.

Info: www.cinemateatromagdaolivero.it

Details

Date:
Gennaio 20
Time:
21:30 - 23:30
Cost:
€14
Event Category:
Website:
www.cinemateatromagdaolivero.it

Venue

Cinema teatro Magda Olivero
Via Palazzo di città, 15
Saluzzo, Italia
+ Google Map

Visit Saluzzo

Visit Saluzzo è il punto di riferimento per scoprire Saluzzo e i suoi dintorni: arte, cultura, enogastronomia ed eventi ai piedi del Monviso.