Loading Events

« All Events

  • This event has passed.
Event Series Event Series: TeaTro in MovimentO

TeaTro in MovimentO

Aprile 29 @ 20:00 - 23:00

Il breve laboratorio teatrale che ancora una volta la città di Saluzzo offre l’occasione di proporre, vuole essere la conferma che un intenso “scambio emotivo” tra persone di differenti età provenienti dalle più svariate esperienze culturali e professionali, anche non necessariamente di natura artistica, possa essere stimolo per un più profondo arricchimento sia individuale che collettivo.

Proprio nella volontà di sviluppare uno spirito di interscambio in relazione a molteplici e differenti realtà, i partecipanti si avventureranno in alcuni esercizi di improvvisazione allo scopo di “sbloccare” le proprie emotività oscillando tra un attendo autocontrollo e un libero “abbandono”. Si potrà risvegliare così una maggiore consapevolezza delle proprie potenzialità, spesso assopite.

Considerando inoltre che uno spazio vuoto può essere reso teatrale grazie alla presenza di un corpo in azione, in alcune fasi del corso si presterà particolare attenzione alla gestualità e al movimento. La camminata, lo sguardo, l’attenzione verso un oggetto, l’ascolto, la consapevolezza della respirazione.  Un breve percorso alla ricerca di una naturale armonia tra gli impulsi della realtà esteriore e il sentire del nostro mondo interiore.

Non mancheranno letture di testi scelti e improvvisazioni sulla parola e il racconto.

Il contributo della musica sarà un elemento importante a sottolineare le suggestioni più intime di alcuni momenti creativi. Il gusto del gioco, dell’ironia e il senso della leggerezza accompagneranno i partecipanti in un’esperienza “speciale”, alla scoperta di un altro sè, liberi da giudizi e pregiudizi.

Diretto da Gianni De Feo, info e prenotazioni 3356057110

Details

Date:
Aprile 29
Time:
20:00 - 23:00
Series:
Event Categories:
,
Event Tags:

Organizzatore

Scuola di Alto Perfezionamento Musicale – APM
Phone
+39 0175 47031
Email
apm@scuolaapm.it
Visualizza il sito dell'Organizzatore

Luogo

Scuola Alto perfezionamento Musicale – APM
via Annunziata 1b
Saluzzo,
+ Google Maps
Phone
+39 0175 47031
Visualizza il sito del Luogo

Visit Saluzzo

Visit Saluzzo è il punto di riferimento per scoprire Saluzzo e i suoi dintorni: arte, cultura, enogastronomia ed eventi ai piedi del Monviso.