Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Wild Men – Fuga dalla civiltà #LunedìCinema @CTMO

Gennaio 30 @ 21:00 23:00

Con “Wild Men – Fuga dalla civiltà” di Thomas Daneskov prosegue, lunedì 30 gennaio alle ore 21, la stagione “Lunedì Cinema” al Cinema Teatro Magda Olivero di Saluzzo, organizzata da Ratatoj Aps in collaborazione con il comune di Saluzzo.

Martin dà la caccia agli animali nella natura selvaggia di una foresta norvegese, ma in realtà viene dalla Danimarca, è un uomo dalla vita normalissima e ha una moglie preoccupata che lo sta cercando. Mentre si ritrova inseguito dall’agente di polizia Øyvind per un catastrofico tentativo di baratto in un alimentari, Martin incontra Musa, un criminale ferito a una gamba dopo un incidente che porta con sé una borsa piena di denaro. Insieme si mettono alla ricerca di un villaggio vichingo isolato dal mondo.

Il tutto è raccontato con tono divertente e caricaturale dal regista danese Thomas Daneskov, che però non perde di vista una certa ambiguità scomoda e tragica che ogni tanto fa capolino tra le pieghe della vicenda. È questo lo stile scandinavo, che spesso riesce a raccontare il turbamento esistenziale dell’uomo prendendo in giro le residuali impalcature di una visione di genere fatta di stoicismo ed emotività soppressa.

Martin è la rappresentazione dell’uomo moderno e la visione del film è un’occasione per riflettere sulla paura, la solitudine e sulle responsabilità di cui la vita ci incarica ogni giorno: all’interno del film troviamo un messaggio di speranza per affrontare le nostre insicurezze e cercare di convivere con esse.

€5 gratuito per i soci Arci (Prima della proiezione sarà possibile sottoscrivere la tessera Arci 2022/2023).

Cinema Teatro Magda Olivero

Via Palazzo di Città, 15
Saluzzo, 12037 Italia
+ Google Maps

Visit Saluzzo

Visit Saluzzo è il punto di riferimento per scoprire Saluzzo e i suoi dintorni: arte, cultura, enogastronomia ed eventi ai piedi del Monviso.

Chat!
Chatta con l'ufficio del Turismo Saluzzo