Saluzzo e il marchesato su Explorer HD Channel

In occasione dell’avvio della programmazione del nuovo canale tematico Sky Explorer HD Channel, dedicato alla scoperta e all’esplorazione di arte, musica, cinema e turismo, la Fondazione Cassa di Risparmio di Saluzzo collabora alla realizzazione di una puntata sul Saluzzese e sulla storia del Marchesato.

Durante la puntata, che sarà realizzata sotto forma di intervista, in una visione storica non esclusivamente orientata al maschile, sarà approfondita e analizzata la figura della marchesa Margherita di Foix.

L’adesione alla proposta di Sky rientra nella campagna di sostegno alla candidatura di Saluzzo e delle Terre del Monviso a capitale italiana della cultura 2024 e consentirà di raccontare per immagini luoghi di grande fascino storico: la Cattedrale di Saluzzo, la Chiesa di San Giovanni, il Museo Civico di Casa Cavassa, la Castiglia, la Chiesa di San Bernardino, la Cappella Marchionale di Revello, Villa Belvedere Radicati, Palazzo Vacca.

Per quanto riguarda il palinsesto, Explorer HD Channel abbraccerà un vasto pubblico, grazie alla qualità delle proprie proposte, il tutto con un linguaggio adeguato alla società attuale. I programmi di approfondimento artistici e culturali saranno realizzati in una chiave nuova, in modo da essere fruibili e piacevoli per qualsiasi spettatore, con l’obiettivo di promuovere il grande patrimonio storico, ambientale, culturale e creativo italiano. Un’occasione per gli spettatori di avere una visione a 360° sul mondo, per trovare punti d’incontro che possano renderci complementari e connessi. Una necessità sempre più sentita, da quando la pandemia da Covid-19 ha di fatto interrotto viaggi e turismo.

La puntata su Saluzzo andrà in onda nel 2022, sul canale 176 HD di Sky, visibile in chiaro da tutti gli spettatori, senza abbonamento.

[c.s. @Fondazione Cassa di Risparmio di Saluzzo]

Visit Saluzzo

Visit Saluzzo è il punto di riferimento per scoprire Saluzzo e i suoi dintorni: arte, cultura, enogastronomia ed eventi ai piedi del Monviso.

Chat!
Chatta con l'ufficio del Turismo Saluzzo