Loading Events

« All Events

  • This event has passed.

29^ Festa degli spaventapasseri di Castellar

Maggio 14, 2023 @ 09:30 - 19:00

Ritorna a Castellar dal 7 al 14 maggio il tradizionale appuntamento, la 29^ Festa degli Spaventapasseri, dove realtà e fantasia si incontrano. Tanti spaventapasseri, tra vigne, orti e giardini! Lo spaventapasseri che veglia sul campo di grano vale molto perchè custodisce la vita che nasce.

Domenica 14 maggio:

  • Ludobus giochi in legno per grandi e piccini
  • Il polipo parlante, laboratorio di lettura
  • La verità esce dalla bocca dei bambini, laboratorio di cinema di e con Corrado Gallo
  • Gli spaventapasseri in scena, spettacolo dell’associazione culturale “Mangiatori di Nuvole”
  • Sakiflò in concerto, organetto, flauto, chitarra e sax, mondi e stili diversi si fondono per far divertire, ballare ed emozionare

Inoltre, saranno visitabili La cantina del Pelaverga con degustazione e, dalle 14.30 alle 17.30, la Cappella di San Ponzio con visite guidate a cura del gruppo FAI giovani Saluzzo.

Bus-navetta gratuiti (Bus Company) tra Saluzzo e Castellar dalle 11 alle 19.30. Partenze da San Lazzaro, parcheggio stadio “A. Damiano”, piazza Buttini presso Porta di Valle

Biciclette a pedalata assisitita a noleggio su prenotazione presso la Porta di Valle di Saluzzo e Pianura (info@visitsaluzzo.it)

info su www.spaventapassericastellar.it

Details

Date:
Maggio 14, 2023
Time:
09:30 - 19:00
Event Category:
Event Tags:
, , , ,

Luogo

Castellar
Via Maestra
Saluzzo,
+ Google Maps

Visit Saluzzo

Visit Saluzzo è il punto di riferimento per scoprire Saluzzo e i suoi dintorni: arte, cultura, enogastronomia ed eventi ai piedi del Monviso.