Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

Fiabe, miti e leggende senza confini: il mondo degli Indiani d’America – Rassegna Il Tempo ritrovato

Marzo 5 @ 16:00 - 17:00

Martedì 5 febbraio, la rassegna Il tempo ritrovato – Incontri ed esperienze per l’Università degli adulti propone un incontro con Roberta Cane che ci introdurrà nel magico mondo delle fiabe, dei miti e delle leggende degli Indiani d’America.

Misteriosi animali, spiriti e guerrieri animano una terra magica, al confine tra un tempo perduto e tematiche più che mai attuali.
Scoprire la fiaba dei nativi americani significa accostarsi ad un mondo fatato, in cui le forze della natura giocano un ruolo di rilievo nello spiegare l’origine del mondo e della natura umana. Nell’universo dei nativi americani, tutto è vivo, animato, perennemente proteso verso l’unità del tutto e verso l’inevitabile ricompensa, destinata a coloro che sapranno porsi a fianco della natura, entrando in punta di piedi nel più sacro dei templi.
Terra magica e incantata, l’America precoloniale ha offerto una pluralità di fiabe, miti, leggende e favole che si sono tramandate di generazione in generazione, venendo raccontate dall’interno dei fumosi teeppee al calar del sole per trasferire saggezza e coraggio nelle giovani generazioni.

Ingresso libero.

Dettagli

Data:
Marzo 5
Ora:
16:00 - 17:00

Luogo

Il Quartiere
Piazza Montebello, 1
Saluzzo, 12037 Italia
+ Google Maps

Visit Saluzzo

Visit Saluzzo è il punto di riferimento per scoprire Saluzzo e i suoi dintorni: arte, cultura, enogastronomia ed eventi ai piedi del Monviso.