Loading Events

« All Events

  • This event has passed.

Il codice della vendetta – Trame in giallo

Marzo 5 @ 21:00 - 23:00

Martedì 5 marzo, alle ore 21, riparte la rassegna letteraria Trame in Giallo organizzata dalla Biblioteca civica Lidia Beccaria Rolfi in collaborazione con il Corriere Di Saluzzo.

Il primo appuntamento vedrà ospite Pasquale Ruju con il libro Il codice della vendetta. Presenta Alberto Gedda.

Franco Zanna, paparazzo squattrinato e sempre in mezzo ai guai, tenta faticosamente di ricostruire il rapporto con Carla, la madre di sua figlia Valentina. Mentre l’accompagna all’aeroporto di Olbia intravede, però, una faccia tristemente conosciuta: quella di Alfio Di Girolamo. Il Catanese. Un killer al servizio del clan che lo costrinse ad abbandonare la donna della sua vita, il lavoro di reporter, perfino il suo vero nome, trasformando la sua esistenza in un inferno. Negli stessi giorni, durante un esclusivo concerto in Costa Smeralda, un furto milionario nella suite del famoso cantante scatena una serie di brutali omicidi. Il Catanese è responsabile di quei delitti? Zanna vuole scoprirlo. Ha un conto in sospeso con lui e intende saldarlo, ora che il destino li ha fatti incontrare. Ma ha poche possibilità di uscirne vivo. Solo un uomo può aiutare il nostro eroe a tenere testa a un simile assassino: l’ultimo dei banditi sardi. Il vecchio, temibile zio Gonario.

Pasquale Ruju ha frequentato l’Università a Torino, laureandosi in Architettura e poi ha lavorato per il teatro, il cinema, la radio, la televisione e nel doppiaggio. Ha scritto per Sergio Bonelli Editore e per E/O. Nel 2019 pubblica con Feltrinelli Nuvole Nere, in collaborazione con Andrea Cavalletto e Rossano Piccioni. (Fonte sito editore Feltrinelli).

A seguire, degustazione Vini di Collina a cura del Consorzio Colline Saluzzesi

Organizer

Biblioteca Civica Lidia Beccaria Rolfi
Phone
3480707998
Email
biblioteca@comune.saluzzo.cn.it

Venue

Il Quartiere
Piazza Montebello, 1
Saluzzo, 12037 Italia
+ Google Map

Visit Saluzzo

Visit Saluzzo è il punto di riferimento per scoprire Saluzzo e i suoi dintorni: arte, cultura, enogastronomia ed eventi ai piedi del Monviso.