Loading Events

« All Events

  • This event has passed.

OSA 2.3 Reliving Occitania

Settembre 15, 2023 @ 17:30 - 23:00

Venerdì 15 settembre, dalle 17 presso la Scuola di Alto Perfezionamento Musicale di Saluzzo, il festival Occit’amo e l’associazione culturale Multietnica presentano la prima nazionale della performance “OSA 2.3 Reliving Occitania”, una produzione inedita e originale Open Sound basata sul dialogo tra sonorità contemporanee e suoni della tradizione occitana e realizzata nel quadro del bando “ART~WAVES. Per la creatività, dall’idea alla scena” della Compagnia di San Paolo. La performance, ad ingresso gratuito, sarà introdotta dal dj set “Roots and Future”, un percorso di sintesi tra tradizione ed innovazione sonora a cura di Raffaele Costantino e con la partecipazione di Alioscia Bisceglia, direttore artistico e curatore del progetto OSA.

L’evento del 15 settembre è la restituzione al pubblico di un lavoro di ricerca, sperimentazione residenze artistiche e coproduzione, sviluppato in Occitania dal progetto OSA tra il 2022 e il 2023. L’appuntamento rientra nel cartellone di Occit’amo, grande festival diffuso che si svolge tra le Valli Occitane, con incursioni oltralpe, pronto ad accogliere tanti artisti e musicisti per affermare, attraverso lo scambio tra culture diverse, la vitalità e l’attualità della tradizione del territorio occitano e non solo.

ll programma:

– ore 17.00: tavolo introduttivo presso la Scuola di Alto Perfezionamento Musicale;

– ore 18.30: aperitivo con prodotti della Basilicata;

– ore 19.30: dj set “Roots and Future”  a cura di Raffaele Costantino con la partecipazione di Alioscia Bisceglia, direttore artistico del progetto OSA;

– ore 21.00: performance live “OSA 2.3 – Reliving Occitania” 

Details

Date:
Settembre 15, 2023
Time:
17:30 - 23:00
Event Category:
Event Tags:
, , , , ,

Luogo

Scuola Alto perfezionamento Musicale – APM
via Annunziata 1b
Saluzzo,
+ Google Maps
Phone
+39 0175 47031
Visualizza il sito del Luogo

Visit Saluzzo

Visit Saluzzo è il punto di riferimento per scoprire Saluzzo e i suoi dintorni: arte, cultura, enogastronomia ed eventi ai piedi del Monviso.