Dance first, think later (Cinema Teatro Magda Olivero)

Apertura
In occasione di spettacoli, eventi, proiezioni

Marinella Senatore è la vincitrice della 44ma edizione del Premio Matteo Olivero.
Il 25 maggio 2022 l’artista ha presentato la sua opera “Dance First Think Later” installata nel foyer del Cinema Teatro Magda Olivero.

Marinella Senatore (Cava de’ Tirreni, 1977) è un’artista multidisciplinare, con una formazione in musica, belle arti e cinema. La sua pratica è caratterizzata da una forte dimensione collettiva, partecipativa e sociale.

 Dice l’artista: “Per l’opera Dance First. Think Later ho concepito la luminaria nel foyer come una grande architettura di luce, un vero e proprio spazio di attivazione e scambio di energia generati dalla luce stessa. La frase Dance First. Think Later è una citazione di Samuel Beckett e per me era molto importante includerla nell’opera perché credo che le frasi legate all’empowerment abbiano il potere di parlare alle comunità e dare voce alle istanze sociali. Infine, la mia luminaria vuole essere un monumento all’individuo e alla comunità, una vera e propria celebrazione, e un catalizzatore dinamico di cambiamento sociale”.

L’opera è visibile in tutte le occasioni di apertura del teatro.

Visit Saluzzo

Visit Saluzzo è il punto di riferimento per scoprire Saluzzo e i suoi dintorni: arte, cultura, enogastronomia ed eventi ai piedi del Monviso.

Chat!
Chatta con l'ufficio del Turismo Saluzzo