San Chiaffredo

Info
Data
Primo weekend di settembre
Luogo
Piazza Cavour

I festeggiamenti per la festa patronale di San Chiaffredo, santo patrono della città di Saluzzo, si tengono ogni anno il primo fine settimana di settembre.

In quei giorni si svolge la Mostra Nazionale della Meccanica agricola che presenta ai visitatori un mix di tradizione e innovazione e si fregia del prestigioso titolo di “nazionale”, a conferma della professionalità e dell’alto livello degli espositori. Il lunedì, per tutta la giornata, le vie del centro sono occupate dalla fiera-mercato, mentre nella serata del martedì una fiumana di pubblico conduce verso il Foro Boario, dove si tiene il grandioso spettacolo pirotecnico. Durante l’intero periodo, per il divertimento di grandi e piccini, in Piazza XX Settembre e Piazza Cavour viene allestito il luna park.

Legati alla festa patronale si svolgono inoltre per tutto il mese numerosi altri eventi raccolti nel calendario del “Settembre Saluzzese”.

Per informazioni www.fondazionebertoni.it

Visit Saluzzo

Visit Saluzzo è il punto di riferimento per scoprire Saluzzo e i suoi dintorni: arte, cultura, enogastronomia ed eventi ai piedi del Monviso.

Chat!
Chatta con l'ufficio del Turismo Saluzzo